SugarCRM Fast SetUp - Installazione SugarCRM

Brain Computing S.p.A. | info@BrainComputing.com


SugarCRM Fast SetUp

Sei pronto a vedere SugarCRM in azione?
Scegli la nostra soluzione Fast SetUp

SugarCRM Fast SetUp

SugarCRM Fast SetUp

Il nostro percorso “Fast Setup” è il modo più veloce per implementare la piattaforma SugarCRM nella tua azienda.
Esso garantisce che l’implementazione di SugarCRM venga fatta:

  • in modo ottimale rispetto agli obbiettivi aziendali
  • e che gli utenti ottengano rapidamente la formazione necessaria per iniziare a lavorare in modo professionale e corretto.

Nel corso degli ultimi anni Brain Computing S.p.A. ha incontrato aziende che avevano adottato SugarCRM in passato, ma che erano rimaste insoddisfatte della scelta fatta. Vi chiederete come può essere possibile questo scenario? La risposta è molto semplice!

Trattavasi di implementazioni fatte senza criterio, per lo più da persone ben intenzionate, ma ahimè senza precedenti esperienze su SugarCRM.  Per implementare SugarCRM non occorre solo conoscerlo superficialmente o installarlo su un webserver, ma è indispensabile avvalersi del supporto di un’azienda Partner di SugarCRM Inc. e dotata di certificazioni Sales Executive, Pre-Sales Engineer e Techinical Engineer: Brain Computing S.p.A. dispone di personale certificato su SugarCRM.

Se l'architettura dei dati e dei processi non è progettata correttamente, allora i problemi non tarderanno a venire. Una cattiva implementazione di SugarCRM è molto spesso peggio che non avere per niente un CRM.

La nostra soluzione “Fast Setup” per SugarCRM consiste in una full immersion di 2 giorni con un gruppo di massimo dodici persone. Il workshop può avvenire virtualmente via web-conference o in aula presso la sede del cliente.

1° GIORNO


SugarCRM è un'applicazione vasta e complessa. Ci sono probabilmente un gran numero di campi e processi all'interno dell'applicazione che non forniscono alcun valore utile per il cliente. Ci saranno anche operazioni in SugarCRM che devono essere modificate al fine di soddisfare le esigenze dei clienti nonchè personalizzazioni di di campi e relazioni necessarie al corretto funzionamento dei processi aziendali.

Brain Computing S.p.A. utilizza il processo Rapid Application Development (RAD), un processo che consente, in tempi molto celeri e con investimenti contenuti, di ottenere la soluzione SugarCRM adatta al cliente. In questa fase vengono programmate le modifiche ai campi, l’inserimento di nuovi campi, la mappatura delle lingue e la descrizione dei processi. A livello di codice, in questa fase, non viene effettuata nessuna modifica del software in quanto SugarCRM mette a disposizione un’interfaccia grafica che consente di effettuare tutte queste modifiche direttamente tramite browser.

Il workshop consiste, quindi, in una intensa giornata finalizzata a modellare la piattaforma SugarCRM sulle reali esigenze dell’azienda cliente. Il workshop è condotto da un esperto di SugarCRM; è fondamentale che, per l’azienda cliente, partecipino il responsabile dei sistemi informativi ed il direttore dell’organizzazione.

Al termine del Workshop, SugarCRM sarà trasformato in modo sostanziale, rispondendo alle esigenze del cliente. Sarà completamente configurato per tutte le funzioni più importanti come vendite, marketing, supporto, integrazione con Webform e campagne di email marketing. Verranno definiti i profili di accesso per gli utenti e le politiche di sicurezza.

A questo punto si passa al team del cliente!

2° GIORNO


La formazione è organizzata in sessioni della durata di un'ora e programmata in funzione delle esigenze del personale dell’azienda. Alcune sessioni, ad esempio quella sui concetti di base e navigazione, possono essere ripetuti più di una volta e interessare tutti gli operatori, ma sessioni relative a moduli specifici (es. opportunità, supporto, marketing, ecc.) interesseranno solo il personale di riferimento per quei ruoli (es. commerciale, Supporto tecnico, responsabile marketing, ecc.).

Anche la seconda giornata è particolarmente intensa. Chiediamo ai partecipanti di iniziare ad utilizzare SugarCRM non appena hanno finito la formazione. Programmiamo la giornata di formazione in modo che l'ultima ora preveda una sessione dove gli utenti possano fare domande specifiche rispetto al proprio uso di SugarCRM.

Alla fine di queste due giornate l’azienda avrà a sua disposizione SugarCRM perfettamente configurato e il personale formato per poter offrire il massimo da se stesso.

Cosa aspetti ad avviare il percorso “Fast Setup” di SugarCRM? contattaci, senza impegno, per ricevere la nostra consulenza gratuita e per identificare il migliore percorso per la tua organizzazione.

Lascia i tuoi dati ed un nostro esperto ti contatterà prestissimo.

Siamo organizzati in modo da farti toccare con mano la nostra professionalità.
Da noi riceverai la soluzione che stai cercando.

captcha

Contattaci

06 452217064

Per un contatto diretto

Live chat

Chiedi subito una consulenza