Virtualizzazione - Ottimizzazione delle risorse IT

Brain Computing S.p.A. | info@BrainComputing.com


Virtualizzazione

Consolida la tua Infrastruttura Server virtualizzando gli ambienti operativi in VM

Virtualizzazione

Virtualizzazione

La virtualizzazione del software ha aiutato migliaia di imprese a costruire infrastrutture IT con principi di efficienza e robustezza.

Brain Computing è in grado di affiancare la tua organizzazione nella scelta di una soluzione di virtualizzazione rispondente alle reali esigenze della tua azienda.
Attraverso una corretta pianificazione delle attività siamo in grado di individuare e gestire processi di virtualizzazione relativamente a:

  • Virtualizzazione dei server
  • Virtualizzazione dei desktop
  • Virtualizzazione delle applicazioni

Il nostro staff ha conseguito certificazioni in ambiente VmWare, Citrix e Microsoft.
Siamo Partner commerciali delle principali aziende leader nel mercato della virtualizzazione e forniamo consulenza tecnico/commerciale gratuita.

vantaggi

I vantaggi della virtualizzazione

Le conseguenze positive che la virtualizzazione può generare sulla business continuity e sul disaster recovery del settore IT possono essere analizzate sotto diversi punti di vista.

  • Risorse Umane
    Nel lungo periodo, la virtualizzazione dovrebbe ridurre le esigenze delle risorse umane. Nel breve termine, tuttavia, la scelta della virtualizzazione farà inevitabilmente aumentare i costi di formazione in quanto occorrerà fornire al personale una nuova mentalità nella gestione delle risorse IT, un nuovo modo di approcciarsi alla gestione dell’infrastruttura aziendale.
  • Risorse hardware
    In base alla progettazione svolta è possibile che l’introduzione della virtualizzazione vada a creare un surplus di hardware, ma non è detto che tale surplus resti inutilizzato. La virtualizzazione non garantisce in alcun modo la business continuity in caso di rottura dell’hardware su cui poggia l’infrastruttura virtualizzata. Occorre, dunque , riflettere anche sul riutilizzo dell’hardware in surplus, magari pensando all’introduzione di nuove logiche di backup su macchine muletto.
  • Obiettivi di business
    Quindi l’ottimizzazione delle risorse hardware e la riduzione delle esigenze di personale dovrebbero spingere l’azienda verso un discorso di ottimizzazione delle procedure di distribuzione dei servizi, l’adozione di backup più ridondanti, una veloce creazioni di cloni ed un conseguente incremento di efficienza.

Lascia i tuoi dati ed un nostro esperto ti contatterà prestissimo.

Siamo organizzati in modo da farti toccare con mano la nostra professionalità.
Da noi riceverai la soluzione che stai cercando.

captcha